Pubblicato il concorso Festa dell’Architetto 2020 sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Festa dell’Architetto 2020 sulla piattaforma concorsiawn.it
25 Agosto 2020 kinetica
News concorsi

Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori ha pubblicato sulla piattaforma concorsiawn.it il Premio Architetto Italiano, il Premio Giovane Talento dell’Architettura Italiana e il Premio Speciale “(Ri)Progettare la scuola con le nuove generazioni post Covid-19”, che verranno assegnati durante l’edizione 2020 della Festa dell’Architetto.

La diffusione del Covid-19, e il tentativo di contenerne gli effetti, hanno determinato l’adozione di misure che hanno condizionato profondamente ogni aspetto della vita quotidiana. Molte delle scelte forzate dalla pandemia – dal lavoro da remoto alla scuola digitale, al distanziamento fisico – avranno un impatto non transitorio i cui effetti
condizioneranno il nostro futuro.

Da questa consapevolezza è nato il Progetto “Architetti per il futuro” e il Manifesto “L’Architettura è cultura e bene comune” con cui il CNAPPC ha avviato una “riflessione condivisa – su luoghi e forme dell’abitare e della socialità, su territori urbani e non, sulla salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici – da offrire come contributo alla rinascita del nostro Paese”.

Un Manifesto che intende coinvolgere tutta la società e, al tempo stesso, sottolineare con forza il ruolo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nella ricostruzione di un modo di vivere diverso, in cui la dimensione spaziale dell’esistenza possa divenire la traccia di un modo di essere e relazionarsi totalmente ripensato.
Da qui l’esigenza di accompagnare questa attività del CNAPPC “Architetti per il futuro” con il Premio Speciale “(Ri)progettare la scuola con le nuove generazioni post Covid-19” che affiancherà i tradizionali premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”, pure dedicati al tema della scuola.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://concorsiawn.it/festadellarchitetto-2020/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.