Pubblicato il concorso Polo Civico Flaminio sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Polo Civico Flaminio sulla piattaforma concorsiawn.it
31 Agosto 2020 kinetica
News

Roma Capitale ha pubblicato sulla piattaforma concorsiawn.it il concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi in modalità telematica “Polo Civico Flaminio” Spazi e Servizi Pubblici di Via del Vignola, nell’ambito del processo di trasformazione urbana dell’ex Stabilimento Militare Materiali Elettronici e di Precisione di Via Guido Reni.

Il concorso per il Nuovo Polo Civico mira alla creazione di nuovi spazi pubblici, diversificati ma integrati all’interno della trasformazione dell’area ex Caserma di via Guido Reni, definendo un nuovo sistema di riferimento pubblico della città, una polarità aperta e disponibile per la cittadinanza grazie alla realizzazione di una nuova biblioteca e una “Casa del Quartiere”, quale spazio di attraversamento e di aggregazione con funzioni plurime per il quartiere e la città intera.

L’obiettivo è quello di definire una infrastruttura culturale locale fruibile lungo tutto l’arco della giornata, un luogo che aiuti a riconnettere parti di quartiere, aggregare persone, fortificare il tessuto associativo e rafforzare l’accesso alla cultura, alla socialità e alla solidarietà.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/polo-civico-flaminio/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


Accetto l’informativa privacy policy*.