
I computer della tua azienda usano il sistema operativo Windows 7? Allora ricordati che Microsoft dal 14 gennaio ha cessato la distribuzione di aggiornamenti software e patch.
In particolare le licenze per Windows 7 non vengono più vendute dal 2014 e dal 2020 Microsoft non fornisce più assistenza.
I rischi
Ciò significa che oggi ogni computer che utilizza la versione 7 di Windows è pericolosamente vulnerabile a virus ed attacchi informatici.
In particolare il danno maggiore è costituito dai ransomware: cioè i terribili malware che criptano tutti i dati del tuo PC chiedendoti poi un riscatto in Bitcoin per poterli sbloccare.
Windows 7 continua comunque a funzionare sulle macchine dove è installato ma è totalmente vulnerabile agli attacchi. L’unica arma di difesa resta Microsoft Security Essential (Mse): l’antivirus integrato nel sistema che non protegge però dalle debolezze legate all’architettura del sistema operativo.
Inoltre è bene ricordare che il GDPR (General Data Protection Regulation) stabilisce che non è più possibile avere nella rete aziendale sistemi operativi non più supportati.
È dunque necessario agire immediatamente per proteggere i tuoi PC e la tua rete.
Come risolvere il problema?
Kinetica può assisterti nelle operazioni di analisi dell’infrastruttura tecnologica per determinare la migliore soluzione di sostituzione Windows7.
Contattaci per una consulenza mirata a tutelare l’integrità dei tuoi dati e aggiornare l’infrastruttura informatica.
Ti ricordiamo che Kinetica, oltre a vendita e assistenza, si occupa anche di noleggio operativo, che ti consente di avere subito le apparecchiature di cui hai bisogno, pagando solo un piccolo canone mensile.
Contatti
Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a [email protected].
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.