
Usi anche tu Skype? Il programma di messaggistica istantanea, che ti permette di chattare, scambiare file e videochiamare, ha rinnovato la propria versione desktop.
Per ora si tratta solo di una preview che è stata attivata in via sperimentale per sondare le opinioni degli utenti.
La nuova versione di Skype per desktop gira sui sistemi operativi Mac, Windows 10, 7 e 8, ed è stata creata per sfruttare al massimo le grandi dimensioni dello schermo del PC.
Le caratteristiche del nuovo Skype per desktop
Ecco le novità introdotte dalla nuova versione di Skype:
- la chat è frontale e al centro dello schermo.
- È possibile fare più chiamate di gruppo.
- Si possono usare le emoji per rispondere a un commento o mettere “mi piace” ad una foto condivisa durante una conversazione.
- Con la nuova funzione “@mentions” si può reagire ai messaggi, inoltre grazie al pannello notifiche si possono controllare le citazioni e le reazioni dei contatti nelle conversazioni.
La nuova release di Skype in preview si installa come quella classica e se si preferisce si può tranquillamente tornare alla versione precedente. L’unica raccomandazione è quella di utilizzare sempre una sola versione alla volta.
Le opinioni degli utenti
Per sondare realmente le opinioni degli utenti durante l’utilizzo della preview, Skype ti invita a condividere le tue idee e i tuoi consigli per eventuali miglioramenti.
Per inviare le proprie impressioni basta cliccare sull’icona a cuore nel menù o partecipare alla Community.
Contatti
Se avete bisogno di assistenza per la configurazione di questo servizio contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a [email protected].
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.