
In piena emergenza Coronovirus, nella giornata di sabato 14 marzo, molte attività commerciali sono state segnalate come temporaneamente o definitivamente chiuse su Google MyBusiness. Ai gestori delle attività è stata inviata una mail di notifica per segnalare la chiusura e dare la possibilità di riaprire la scheda dell’attività se necessario.
Perché Google ha chiuso delle attività?
A quanto si legge sul forum ufficiale di Google MyBusiness, questa azione sarebbe stata intrapresa da Google per verificare quali attività commerciali non avessero ancora aggiornato i propri dati relativi alla chiusura temporanea legata all’emergenza del Coronovirus.
Come risolvere il problema?
Se anche la tua attività risulta tra quelle chiuse temporaneamente o indicate come definitivamente chiuse, puoi modificare le informazioni presenti sulla tua scheda indicando se sei aperto o temporaneamente chiuso a causa dell’emergenza in corso.
Qui la guida alla gestione delle schede su Google MyBusiness: https://support.google.com/business
Ti serve aiuto?
Kinetica può occuparsi di gestire il tuo profilo Google MyBusiness fino al termine dell’emergenza, aggiornando lo stato, gli orari e postando messaggi che parlano della tua attività in tempo di Coronavirus.
Se vuoi aderire al servizio invia una mail a [email protected] e ti contatteremo.
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.