
È di qualche mese fa l’annuncio della chiusura della versione consumer di Google+ ed oggi è stata resa ufficiale la data: 2 aprile 2019.
Aperto nel 2011, Google+, si proponeva come alternativa a Facebook e Twitter, l’annuncio della chiusura è arrivato in seguito alla scoperta di una grossa falla di sicurezza, più o meno contemporaneamente allo scandalo di Cambridge Analytica su Facebook. Da qui la decisione di chiudere definitivamente la piattaforma e di trasformarla in uno strumento aziendale.
Hai usato Google+ in passato e vuoi salvare i contenuti?
Nessun problema, grazie a Google Takeout potrai scegliere quale tipo di archivio creare e successivamente scaricare sul tuo computer, in questo modo potrai salvare le foto e tutto il tuo materiale caricato su Google+ prima della sua chiusura.
Hai un account GSuite?
Google+ rimarrà a disposizione, come strumento professional, per tutti i possessori di un account GSuite subendo però alcune modifiche rispetto all’attuale versione.
Già da febbraio non sarà più possibile creare delle nuove pagine Google+, verrà inoltre rilasciata una nuova app per utenti Android che andrà a sostituire completamente l’attuale entro marzo.
Successivamente anche i gadget di Google+ nella versione classica di Google Sites smetteranno di funzionare e andranno quindi rimossi.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti ti invitiamo a leggere gli approfondimenti di Google.
Kinetica è rivenditore certificato dei servizi Google Gsuite
Sei un nostro cliente Gsuite e stai riscontrando problemi con Google+? Contattaci e ti forniremo assistenza professionale da parte dei nostri tecnici.
Se hai acquistato GSuite in autonomia e ti serve comunque la nostra assistenza, puoi contattarci e subentreremo come rivenditori per poterti seguire. I costi sono gli stessi che paghi direttamente a Google!
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.