Skype: ecco la nuova versione desktop, per ora solo in preview

Skype: ecco la nuova versione desktop, per ora solo in preview
29 agosto 2017 kinetica
News

Usi anche tu Skype? Il programma di messaggistica istantanea, che ti permette di chattare, scambiare file e videochiamare, ha rinnovato la propria versione desktop.

Per ora si tratta solo di una preview che è stata attivata in via sperimentale per sondare le opinioni degli utenti.

La nuova versione di Skype per desktop gira sui sistemi operativi Mac, Windows 10, 7 e 8, ed è stata creata per sfruttare al massimo le grandi dimensioni dello schermo del PC.

Le caratteristiche del nuovo Skype per desktop

Ecco le novità introdotte dalla nuova versione di Skype:

  • la chat è frontale e al centro dello schermo.
  • È possibile fare più chiamate di gruppo.
  • Si possono usare le emoji per rispondere a un commento o mettere “mi piace” ad una foto condivisa durante una conversazione.
  • Con la nuova funzione “@mentions” si può reagire ai messaggi, inoltre grazie al pannello notifiche si possono controllare le citazioni e le reazioni dei contatti nelle conversazioni.

La nuova release di Skype in preview si installa come quella classica e se si preferisce si può tranquillamente tornare alla versione precedente. L’unica raccomandazione è quella di utilizzare sempre una sola versione alla volta.

Le opinioni degli utenti

Per sondare realmente le opinioni degli utenti durante l’utilizzo della preview, Skype ti invita a condividere le tue idee e i tuoi consigli per eventuali miglioramenti.

Per inviare le proprie impressioni basta cliccare sull’icona a cuore nel menù o partecipare alla Community.

Contatti

Se avete bisogno di assistenza per la configurazione di questo servizio contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy*.