Pubblicato il concorso Valorizzazione del sistema dei laghi del Sarcidano della Provincia del Sud Sardegna sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Valorizzazione del sistema dei laghi del Sarcidano della Provincia del Sud Sardegna sulla piattaforma concorsiawn.it
6 Dicembre 2022 kinetica
News concorsi

La Provincia del Sud Sardegna, ha pubblicato il concorso Valorizzazione del sistema dei laghi del Sarcidano con l’obiettivo di realizzare una rete di itinerari ciclopedonali.

La rete ciclopedonale consentirà di accedere ai laghi artificiali del Mulargia, del Flumendosa e di San Sebastiano, dedicati al traffico non motorizzato, in grado di connettere le popolazioni con le risorse del territorio e con i centri di vita degli insediamenti urbani.

Il tema progettuale che l’Amministrazione provinciale del Sud Sardegna propone per il concorso, è il riconoscimento e la definizione di una nuova identità del territorio che, incentrato nella regione dei laghi, comprende la regione storica del Sarcidano.

Il territorio oggetto del presente intervento conserva una integrità del paesaggio dove gli abitati e i siti di interesse storico culturale convivono armonicamente con i boschi, le terre coltivate e il lavoro delle aziende agropastorali che nel loro insieme e nelle diverse stagioni dell’anno, offrono colori diversi e appaganti suggestioni.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://concorsiawn.it/laghi-sarcidano/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.