Pubblicato il concorso Riqualificazione Piazza Della Repubblica – Portoferraio sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Riqualificazione Piazza Della Repubblica – Portoferraio sulla piattaforma concorsiawn.it
1 Giugno 2022 kinetica
News concorsi

Il Comune di Portoferraio (LI) ha pubblicato il concorso Riqualificazione Piazza Della Repubblica, con lo scopo di assicurare la dovuta qualità urbanistica, architettonica, ambientale e gestionale, della storia Piazza.

Il ricorso al Concorso di progettazione rappresenta una scelta strategica orientata a selezionare la migliore soluzione progettuale che, nel pieno rispetto dell’identità storica della Piazza, sia capace di interpretare le esigenze e le finalità prefissate ed a favorire la creazione di valori architettonici e urbani all’interno di un ambito cittadino di rilevante pregio e potenzialità.

Le proposte progettuali dovranno confezionare un codice architettonico reinterpretando le relazioni urbane attraverso una composizione che sia capace di leggere le variazioni di tempo e valorizzando il ruolo assunto nelle diverse epoche ma purtroppo ora non percepibili.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/piazza-repubblica-portoferraio/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


    Accetto l’informativa privacy policy*.