
L’Amministrazione Comunale di Trani ha pubblicato, sulla piattaforma concorsiawn.it, il concorso Riqualificazione di Piazza Gradenigo con l’obiettivo di delineare un nuovo assetto spaziale e funzionale per Piazza Gradenigo a Trani.
Il Concorso di progettazione ha come obiettivo la riqualificazione di Piazza Gradenigo e vuole essere inoltre il primo passo di un’azione più ampia in grado di valorizzare il territorio che circonda l’insediamento urbano di Trani nelle sue diverse componenti paesaggistiche, ambientali e storico – culturali.
Il primo grado del concorso riguarderà l’intera estensione della piazza per una superficie di circa 6.650,00 mq, compresa tra via Pedaggio Santa Chiara, Via Sant’Agostino, Corso Vittorio Emanuele e Via Fra’ Diego Alvarez, includendo l’interruzione rappresentata da via Giovanni Bovio. Il secondo grado del concorso approfondirà l’idea progettuale per la parte più ampia della piazza individuata da Via Pedaggio Santa Chiara, Via Sant’Agostino, Via Baresano da Trani e Via Fra’ Diego Alvarez. L’estensione di questa parte della piazza è pari a circa 4.000,00 mq.
La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://concorsiawn.it/piazza-gradenigo-trani/home
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.