Pubblicato il concorso Riqualificazione dell’area verde limitrofa all’area sportiva compresa fra via Vallicelli e via Ravaglioli a Castrocaro Terme e Terra del Sole sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Riqualificazione dell’area verde limitrofa all’area sportiva compresa fra via Vallicelli e via Ravaglioli a Castrocaro Terme e Terra del Sole sulla piattaforma concorsiawn.it
8 Agosto 2022 kinetica
News concorsi

Il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole ha pubblicato il concorso Riqualificazione dell’area verde limitrofa all’area sportiva compresa fra via Vallicelli e via Ravaglioli con l’obiettivo di rigenerare uno spazio centrale per il suo capoluogo, ricco di importanza strategica, economica, turistica e ludico sportiva.

L’obiettivo del concorso è principalmente quello di riqualificare questa grande area verde della città per creare maggiori opportunità di aggregazione sociale ed implementare le dotazioni ludico sportive e ricreative della città, oltre a rafforzare la coesione economica, l’occupazione, la produttività, la competitività e lo sviluppo turistico del territorio.

La posizione dell’area necessita di una strategia progettuale complessiva che prenda in considerazione soprattutto i seguenti aspetti:

  • La presenza del parco fluviale, molto frequentato dai cittadini di Castrocaro Terme e Terra del Sole e non solo. Importante sarà quindi considerare questo nuovo parco come una delle principali porte di accesso al parco fluviale.
  • Presenza di diverse funzioni pubbliche limitrofe, a partire dal polo scolastico, che potrà beneficiare della presenza di un parco ludico sportivo in un’area limitrofa, anche per organizzare attività didattiche e sportive all’aria aperta.
  • Presenza del cimitero con il suo vasto parcheggio antistante
  • Presenza del centro sportivo ad est e di altre attività sportive e ricreative a nord (campi da padel, calcetto, tennis, centro cinofilo, ecc)

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/area-sportiva-castrocaro/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.