
La Provincia di Barletta, Andria, Trani ha pubblicato il concorso Realizzazione di un sistema leggero di fruizione esperienziale e naturalistica sul fiume Ofanto con l’obiettivo sviluppare le tematiche relative alla mobilità sostenibile di concerto con programmazione in itinere del Parco Naturalistico Regionale del Fiume Ofanto.
Il concorso ha come oggetto la realizzazione di un sistema leggero di fruizione “esperienziale” e naturalistica ad integrazione della mobilità cicloturistica del Parco Naturale Regionale Fiume Ofanto.
Questo progetto intende trasformare la barriera dell’Ofanto in opportunità attraverso la realizzazione di un sovrappasso pedonale, con bici al seguito; l’implementazione alle consuete modalità di connessione, con un sistema della mobilità lenta, per connettere tra loro i centri abitati a sud e nord del Parco.
La rete della ciclabilità si configura come un fil rouge, capace di tessere una trama nella attuale nuvola di poli attrattivi, oggi privi di un supporto infrastrutturale sostenibile.
La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://concorsiawn.it/ponte-ofanto/home
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.