Pubblicato il concorso Percorsi e Accessibilità nel centro storico Piazza Castello sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Percorsi e Accessibilità nel centro storico Piazza Castello sulla piattaforma concorsiawn.it
2 Settembre 2022 kinetica
News concorsi

Il Comune di Piazza Armerina, ha pubblicato il concorso Percorsi e Accessibilità nel centro storico Piazza Castello con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità dei luoghi connotandoli come vero fiore all’occhiello della Città.

La zona oggetto dell’intervento riguarda parte del centro storico, nell’area compresa tra la Cattedrale, il Castello Aragonese ed il Palazzo Comunale.

Accorgimenti mirati, quali la pedonalizzazione, la sistemazione dei camminamenti e la realizzazione di spazi verdi e di spazi per la socializzazione e per l’accoglienza ai turisti, consentiranno la definizione di zone da destinare a diversi tipi di utenza.

Una rigenerazione urbana che mira alla realizzazione di poli attrattivi attraverso l’organizzazione di attività culturali, il miglioramento della qualità degli spazi pubblici ed il potenziamento delle aree attrezzate, per creare una città della cultura a livello internazionale.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://concorsiawn.it/piazza-castello-enna/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.