Pubblicato il concorso Parcheggio Fontanarossa – Catania sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Parcheggio Fontanarossa – Catania sulla piattaforma concorsiawn.it
17 Giugno 2022 kinetica
News concorsi

Il Comune di Catania ha pubblicato il concorso Parcheggio Fontanarossa, con lo scopo di realizzare l’infrastruttura “Nodo di interscambio modale per terminal bus con il sistema della mobilità su ferro”, finalizzata ad ospitare i veicoli del Trasporto pubblico extraurbano, per l’incremento della mobilità collettiva e della distribuzione ecocompatibile dei sistemi di trasporto.

Le infrastrutture e le architetture per il trasporto pubblico locale assumono oggi un ruolo strategico nello sviluppo territoriale e nella riqualificazione urbana di una città e sono spesso oggetto di importanti interventi di ristrutturazione e ampliamento con la ridestinazione di spazi a nuove funzioni.

Il Progetto dei nodi di interscambio modale, finalizzato ad ospitare il “terminal bus” con annessi servizi ed opere accessorie tra le modalità del trasporto pubblico e privato, costituisce quindi un fondamentale tassello per la sostenibilità della mobilità collettiva, facilitando gli spostamenti dei viaggiatori da un mezzo all’altro e di alleggerimento del traffico veicolare.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/parcheggio-fontanarossa/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


    Accetto l’informativa privacy policy*.