Pubblicato il concorso Nuovo Mercato Rionale San Giovanni di Dio sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso Nuovo Mercato Rionale San Giovanni di Dio sulla piattaforma concorsiawn.it
2 Settembre 2020 kinetica
News

Roma Capitale ha pubblicato sulla piattaforma concorsiawn.it il concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi in modalità telematica “Il Nuovo Mercato Rionale – San Giovanni di Dio” nel XII Municipio con l’obiettivo di restituire ai cittadini spazi sociali e accessibilità pubblica anche grazie alla diffusione di una cultura architettonica.

Il concorso per il nuovo mercato invece mira ad ottenere non solo la progettazione di un’opera pubblica di grande importanza ma alla realizzazione di una centralità del ruolo che il mercato ha nella interazione con il contesto urbano in cui si colloca considerata l’importanza che questa tipologia urbana continua a rappresentare.

Il progetto dovrà rispettare la funzione aggregativa della piazza, proponendo una nuova tipologia di mercato rionale che possa essere un luogo della città e non solo una struttura specializzata, un luogo in cui sia possibile svolgere altre attività non solo connesse alla commercializzazione, un luogo che la comunità locale possa riconoscere come una piazza-mercato vitale anche al di fuori dell’orario dell’apertura del mercato stesso.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/nuovo-mercato-sangiovanni/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


Accetto l’informativa privacy policy*.