Pubblicato il concorso Mobilità lenta e riqualificazione dello spazio pubblico urbano del capoluogo di Monzuno sulla piattaforma concorsiarchibo.eu

Pubblicato il concorso Mobilità lenta e riqualificazione dello spazio pubblico urbano del capoluogo di Monzuno sulla piattaforma concorsiarchibo.eu
17 Agosto 2022 kinetica
News concorsi

Il Comune di Monzuno ha pubblicato il concorso Mobilità lenta e riqualificazione dello spazio pubblico urbano del capoluogo con l’obiettivo di riqualificare le infrastrutture di mobilità lenta e l’eventuale ridefinizione della segnaletica e dell’arredo urbano collegati ad essa.

Gli interventi sono dedicati al cittadino e al turista della ‘Via degli Dei’ per creare una rete di percorsi ad elevata accessibilità, a basso impatto ambientale in conformità ai criteri ambientali minimi (CAM) e che non arrechino danno significativo agli obiettivi ambientali (DNSH).

Un presente tutto da scrivere per la frazione della provincia di Bologna grazie al finanziamento ricevuto dal PNRR, per un virtuoso intervento di riqualificazione su tre diversi tratti dell’area urbana di Monzuno.

L’intervento di riqualificazione dovrà sposare l’esigenza di una riqualificazione sostenibile e messa in sicurezza dei percorsi che diventino punto di attrazione e socialità per Monzuno ma anche aree di servizio al turismo lento grazie alla creazione di spazi, percorsi pedonali, siti dedicati al ristoro, alla lettura e di relax, cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche morfologiche del luogo.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra l’Ordine degli Architetti di Bologna e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiarchibo.eu/mobilita-lenta-monzuno/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.