
Il Comune di Flumeri ha pubblicato il concorso La Casa del Giglio, che ha come obiettivo la realizzazione di uno spazio dal forte valore simbolico e identitario, un luogo in cui tutti si sentano accolti e possano riconoscersi attraverso la tradizione che più di ogni altra rappresenta Flumeri, il Giglio.
La “Casa del Giglio” dovrà essere centro propulsore di tutte le iniziative, attività culturali e laboratoriali, che contribuirà in maniera significativa alla crescita del tessuto socio-economico territoriale.
Divulgare il patrimonio culturale flumerese e preparare la strada alla costituzione di una vera e propria “Casa del Giglio” è il presupposto dal quale nasce l’idea di una struttura che possa preservare nel tempo le realizzazione artistiche, le testimonianze fotografiche, musicali e documentarie della tradizione, in modo da costituire un polo conoscitivo della stessa per forestieri e giovanissimi, un luogo che possa essere, altresì, una struttura sociale espressione di sintesi tra la cultura flumerese e la prospettive di cambiamento e innovazione.
La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/casa-del-giglio/home
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.