Pubblicato il concorso La Casa del Giglio sulla piattaforma concorsiawn.it

Pubblicato il concorso La Casa del Giglio sulla piattaforma concorsiawn.it
27 Aprile 2022 kinetica
News concorsi

Il Comune di Flumeri ha pubblicato il concorso La Casa del Giglio, che ha come obiettivo la realizzazione di uno spazio dal forte valore simbolico e identitario, un luogo in cui tutti si sentano accolti e possano riconoscersi attraverso la tradizione che più di ogni altra rappresenta Flumeri, il Giglio.

La “Casa del Giglio” dovrà essere centro propulsore di tutte le iniziative, attività culturali e laboratoriali, che contribuirà in maniera significativa alla crescita del tessuto socio-economico territoriale.

Divulgare il patrimonio culturale flumerese e preparare la strada alla costituzione di una vera e propria “Casa del Giglio” è il presupposto dal quale nasce l’idea di una struttura che possa preservare nel tempo le realizzazione artistiche, le testimonianze fotografiche, musicali e documentarie della tradizione, in modo da costituire un polo conoscitivo della stessa per forestieri e giovanissimi, un luogo che possa essere, altresì, una struttura sociale espressione di sintesi tra la cultura flumerese e la prospettive di cambiamento e innovazione.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/casa-del-giglio/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


    Accetto l’informativa privacy policy*.