Il comune di Gragnano ha pubblicato il concorso Intervento di rigenerazione urbana mediante la creazione del “Parco urbano del Vernotico” nelle aree ridosso del torrente con accesso da Piazza Amendola e fino a via Starza con l’obiettivo di realizzare un parco urbano concepito per il riposo, lo sport, la cultura e i servizi.
Il Parco del Vernotico è un’area localizzata nel nucleo edificato del Comune di Gragnano che si sviluppa lungo una serie di aree scoperte utilizzate e/o abbandonate che attraversano tutto il territorio e seguono il corso del Vernotico.
La proposta progettuale dovrà prevedere la realizzazione di un parco urbano concepito per aree funzionali per il riposo, per lo sport, per la cultura e per i servizi; gli interventi in progetto dovranno migliorare e potenziare, da un punto di vista ambientale, paesistico e sociale, le aree a ridosso del Vernotico.
L’obiettivo dell’Amministrazione del Comune di Gragnano è restituire ai cittadini un’area di elevato interesse paesistico conferendole un ruolo strategico che favorisca l’inclusione sociale, il recupero delle aree degradate e la valorizzazione dell’ambiente mediante la creazione di infrastrutture verdi, spazi e impianti per lo sport e piazze per lo spettacolo.
La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.
Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiawn.it/parco-urbano-vernotico/home
Modulo contatti
Tutti i campi sono obbligatori.