Pubblicato il concorso Call4(urban)Culture #cittacomecultura sulla piattaforma concorsiarchibo.eu

Pubblicato il concorso Call4(urban)Culture #cittacomecultura sulla piattaforma concorsiarchibo.eu
18 Settembre 2020 kinetica
News

L’Ordine degli Architetti di Bologna ha pubblicato il Premio Call4(urban)Culture #cittacomecultura con l’intento di raccogliere e premiare la visione che architetti, designer, sociologi, artisti, musicisti, fotografi, cineasti, scrittori, storici, pedagoghi, insegnanti, poeti, performers, attori, sceneggiatori, urban writers, antropologi, filosofi, economisti, scienziati e ricercatori hanno della città contemporanea e dello spazio pubblico.

Questi possono essere descritti e declinati in molti modi: 24hours/smart/slim/active/generic/junk-city. Il delinearsi di nuovi metabolismi urbani, i problemi derivanti dai cambiamenti climatici, la necessità di una maggiore resilienza di cittadini e città, le diversità sociali, che in questi ultimi mesi si sono acuite e si sono palesate anche in forma di disuguaglianze sanitarie, sono tutte questioni con le quali dobbiamo misurarci quotidianamente.

Lo spazio privato e quello pubblico sono i due elementi costitutivi della Città, attraverso cui favorire il benessere delle persone e la capacità di esprimere le proprie diversità, mettendole in comune con gli altri e arricchendo, in questo modo,  la Comunità.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra l’Ordine degli Architetti di Bologna e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiarchibo.eu/call4culture/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


Accetto l’informativa privacy policy*.