Pubblicata la call for papers Segnali dal Novacene sulla piattaforma concorsiarchibo.eu

Pubblicata la call for papers Segnali dal Novacene sulla piattaforma concorsiarchibo.eu
5 Ottobre 2020 kinetica
News

L’Ordine degli Architetti di Bologna ha pubblicato la call for papers Segnali dal Novacene  di raccogliere e selezionare contributi saggistici, grafici, progettuali su
temi inerenti le
esperienze che stiamo vivendo in questo periodo, a partire dai cambiamenti climatici fino alla pandemia tutt’ora in corso nel mondo, ci pongono di fronte in modo evidente a nuove incognite e interrogativi a cui non possiamo sottrarci.

Se la sostenibilità è il punto di partenza per declinare lo sviluppo delle comunità nel XXI secolo, le città ne sono il contenitore più evidente. 
È del tutto evidente la necessità di costruire un nuovo pensiero affinché le aree urbane possano rappresentare un luogo di sperimentazione per una nuova coesione sociale e una vera cultura della sostenibilità. Introdurre innovazione nell’ambiente urbano è uno degli obiettivi strategici prioritari dell’Europa, tramite un percorso che dovrà prevedere cambiamenti a tutti i livelli, dall’economia alla cultura alla tecnologia, per la costruzione di una nuova cultura della sostenibilità, alla luce dei mutamenti dello scenario globale e in relazione agli obiettivi dell’Agenda 2030.

La piattaforma concorsi nasce da una collaborazione fra l’Ordine degli Architetti di Bologna e Kinetica, che fornirà assistenza tecnica sull’utilizzo della piattaforma durante tutto lo svolgimento del concorso.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al concorso fare riferimento al seguente indirizzo: https://www.concorsiarchibo.eu/segnali-dal-novacene/home

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


Accetto l’informativa privacy policy*.