Malfunzionamenti di posta con GSuite

Malfunzionamenti di posta con GSuite
4 Maggio 2020 kinetica
News

Problema GSuite risolto

Alle ore 14.25 Google ha risolto il problema riscontrato da alcuni utenti sulla GSuite.

A partire dalle 12.00 di lunedì 4 maggio 2020 sono iniziate ad arrivare delle segnalazioni di malfunzionamento di applicazioni di terza parte (come Outlook ad esempio) nella gestione della posta GSuite. Le applicazioni non riconoscevano la password inserita oppure non riuscivano a sincronizzare i dati. I tecnici Google si sono attivati immediatamente per la ricerca e la risoluzione del problema. Per molti utenti è stato quasi immediato, per altri è stato necessario un tempo più lungo. Alle 14.25 tutte le applicazioni hanno ripreso a funzionare regolarmente con GSuite.

Per qualsiasi ulteriore segnalazione siamo a disposizione

Google conferma un problema di accesso alla posta elettronica tramite applicazioni di terze parti (come ad esempio Outlook o altri programmi di posta). Agli utenti vengono richieste le password, ma non viene consentito l’accesso.

Google sta lavorando alla risoluzione del problema. Nel frattempo è possibile usare la posta elettronica tramite webmail all’indirizzo www.gmail.com e inserendo proprio indirizzo di posta e relativa password.

Seguici per tutte le novità su questo caso

Grazie
Lo staff di Kinetica

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


Accetto l’informativa privacy policy*.