La tua soluzione di Smart Working con Kinetica

La tua soluzione di Smart Working con Kinetica
5 Marzo 2020 kinetica
News

Kinetica in collaborazione con Zyxel ha studiato soluzioni di Smart Working per continuare l’attività lavorativa da casa tramite connessioni remote sicure, affidabili e veloci tramite i firewall VPN.

Lo Smart Working è la risposta che la tecnologia offre oggi ai problemi di mobilità e presenza sul luogo di lavoro. Chi lo ha preso in considerazione si è sicuramente reso conto che non basta dotare il proprio dipendente di un PC portatile, occorre garantire una connessione sicura alla rete aziendale.

Glossario

  • Smart Working: tradotto con “lavoro agile” è una modalità di lavoro che si basa sull’utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto, come ad esempio: PC portatili, tablet e smartphone.
  • Smart Worker: sono i lavoratori che adottano come modalità operativa lo Smart Working.
  • VPN: Virtual Private Network. È una rete privata sicura utilizzata dal lavoratore tramite la rete pubblica (internet). Consente una corretta trasmissione criptata dei dati fra l’azienda e il computer del lavoratore, ovunque esso sia.
  • Firewall: è un componente di difesa della rete informatica aziendale che consente di gestire e configurare le VPN con sicurezza e affidabilità.

Quali sono gli strumenti necessari?

Per lavorare in Smart Working servono un PC aziendale, una connessione ad internet e un firewall VPN che gestisca le connessioni in modo sicuro e affidabile.

Lo smart working è rischioso?

Lo Smart Working non è rischioso se si dotano i lavoratori di account con diritti limitati, si criptano i dati e le connessioni tra Home Worker e sede di lavoro avviene tramite un firewall VPN correttamente dimensionato e configurato.

Kinetica e Zyxel: la tua soluzione per lo smart working

Grazie ai firewall VPN Zyxel, che forniscono connessioni internet tra sedi periferiche, Home Worker e sede centrale con alta affidabilità, alte prestazioni e alta sicurezza, Kinetica è in grado di offrirti soluzioni mirate che ti permetteranno di mantenere l’efficienza operativa e la produttività a costi contenuti.

Smart Working e Coronavirus

A causa dell’emergenza Coronavirus, su tutto il territorio nazionale la modalità di lavoro agile disciplinata dagli articoli da 18 a 23 della legge 22 maggio 2017, n. 81, può essere applicata a ogni rapporto di lavoro subordinato anche in assenza degli accordi individuali ivi previsti. Chiedi al tuo Commercialista o al Consulente del Lavoro per maggiori dettagli.

Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


Accetto l’informativa privacy policy*.