Google segnala la tua attività come definitivamente chiusa? Ecco come risolvere il problema.

Google segnala la tua attività come definitivamente chiusa? Ecco come risolvere il problema.
16 Marzo 2020 kinetica
News

In piena emergenza Coronovirus, nella giornata di sabato 14 marzo, molte attività commerciali sono state segnalate come temporaneamente o definitivamente chiuse su Google MyBusiness. Ai gestori delle attività è stata inviata una mail di notifica per segnalare la chiusura e dare la possibilità di riaprire la scheda dell’attività se necessario.

Perché Google ha chiuso delle attività?

A quanto si legge sul forum ufficiale di Google MyBusiness, questa azione sarebbe stata intrapresa da Google per verificare quali attività commerciali non avessero ancora aggiornato i propri dati relativi alla chiusura temporanea legata all’emergenza del Coronovirus.

Come risolvere il problema?

Se anche la tua attività risulta tra quelle chiuse temporaneamente o indicate come definitivamente chiuse, puoi modificare le informazioni presenti sulla tua scheda indicando se sei aperto o temporaneamente chiuso a causa dell’emergenza in corso.

Qui la guida alla gestione delle schede su Google MyBusiness: https://support.google.com/business

Ti serve aiuto?

Kinetica può occuparsi di gestire il tuo profilo Google MyBusiness fino al termine dell’emergenza, aggiornando lo stato, gli orari e postando messaggi che parlano della tua attività in tempo di Coronavirus.

Se vuoi aderire al servizio invia una mail a programmazione@kinetica.it e ti contatteremo.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo.


Accetto l’informativa privacy policy*.