Google+: il 2 aprile chiuderà definitivamente

Google+: il 2 aprile chiuderà definitivamente
31 Gennaio 2019 kinetica
News

È di qualche mese fa l’annuncio della chiusura della versione consumer di Google+ ed oggi è stata resa ufficiale la data: 2 aprile 2019.

Aperto nel 2011, Google+, si proponeva come alternativa a Facebook e Twitter, l’annuncio della chiusura è arrivato in seguito alla scoperta di una grossa falla di sicurezza, più o meno contemporaneamente allo scandalo di Cambridge Analytica su Facebook. Da qui la decisione di chiudere definitivamente la piattaforma e di trasformarla in uno strumento aziendale.

Hai usato Google+ in passato e vuoi salvare i contenuti?

Nessun problema, grazie a Google Takeout potrai scegliere quale tipo di archivio creare e successivamente scaricare sul tuo computer, in questo modo potrai salvare le foto e tutto il tuo materiale caricato su Google+ prima della sua chiusura.

Hai un account GSuite?

Google+ rimarrà a disposizione, come strumento professional, per tutti i possessori di un account GSuite subendo però alcune modifiche rispetto all’attuale versione.

Già da febbraio non sarà più possibile creare delle nuove pagine Google+, verrà inoltre rilasciata una nuova app per utenti Android che andrà a sostituire completamente l’attuale entro marzo.

Successivamente anche i gadget di Google+ nella versione classica di Google Sites smetteranno di funzionare e andranno quindi rimossi.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti ti invitiamo a leggere gli approfondimenti di Google.

Kinetica è rivenditore certificato dei servizi Google Gsuite

Sei un nostro cliente Gsuite e stai riscontrando problemi con Google+? Contattaci e ti forniremo assistenza professionale da parte dei nostri tecnici.

Se hai acquistato GSuite in autonomia e ti serve comunque la nostra assistenza, puoi contattarci e subentreremo come rivenditori per poterti seguire. I costi sono gli stessi che paghi direttamente a Google!

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy policy*.