Google Drive per il tuo mac/pc: verrà definitivamente disattivato il 12 maggio

Google Drive per il tuo mac/pc: verrà definitivamente disattivato il 12 maggio
26 aprile 2018 kinetica
News
Google Drive

Anche tu usi ancora Google Drive per il Mac/PC? Allora ricordati che sarà completamente disattivato il 12 maggio 2018.

Google l’anno scorso, dopo il lancio di Drive File Stream, aveva annunciato che il client di sincronizzazione desktop Google Drive per il tuo Mac/PC sarebbe stato disattivato il 12 marzo, data posticipata di due mesi.

Passare a Drive File Stream

È quindi arrivato il momento di eseguire la transizione a Drive File Stream o, se sei un utente esterno a G Suite, di adottare Backup e sincronizzazione.

Se entro il 12 maggio non avrai effettuato la transizione da Google Drive per il tuo Mac/PC a Drive File Stream o a Backup e sincronizzazione, il file di Drive non verranno più sincronizzati con il tuo computer.

Ricordati che la disattivazione di Google Drive per il tuo Mac/PC non avrà alcun effetto sugli altri servizi di Google Drive.

Kinetica è rivenditore certificato dei servizi Google GSuite

Se sei un nostro cliente GSuite, utilizzi ancora Google Drive per il tuo Mac/PC e hai bisogno di supporto per passare a Drive File Stream, contattaci e ti forniremo assistenza professionale da parte dei nostri tecnici.

Se hai acquistato GSuite in autonomia e ti serve comunque la nostra assistenza, puoi contattarci e subentreremo come rivenditori per poterti seguire. I costi sono gli stessi che paghi direttamente a Google!

Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy policy*.