Cyber crime: sei consapevole della vulnerabilità della tua azienda?

Cyber crime: sei consapevole della vulnerabilità della tua azienda?
5 Luglio 2019 Francesca Barzanti
Guide

Sempre più aziende sono vittime degli attacchi del cybercrime. Non ultima la Bonfiglioli Riduttori di Bologna è stata colpita da un potente virus che ha reso inaccessibili migliaia di file, rallentato i processi industriali e chiesto un riscatto di 2,4 milioni di euro per eliminare il virus e riottenere i file persi!

Con il processo di digitalizzazione in continua evoluzione, gli attacchi hacker diventano frequenti e davvero pericolosi, per questo la sicurezza informatica oggi è fondamentale.

Come proteggere la tua rete?

Sai come proteggere la tua azienda da ransomware, trojan, spyware, virus e altri tipi di attacchi informatici? Ecco alcuni suggerimenti.

  • Ormai tutti i dispositivi connessi alla rete sono potenziali vittime del cybercrime, quindi non dare mai per scontato che alla tua azienda non succederà. Basta infatti che un solo dispositivo sia infetto per creare dei danni enormi, spesso irreversibili, all’interno della tua rete aziendale.
  • Sii consapevole che le minacce evolvono e diventano sempre più pericolose, per questo è importante investire sempre una percentuale fissa nella cybersecurity e nella consulenza di esperti.
  • In caso di richiesta di riscatto non negoziare con i cyber criminali e non pagare mai nulla. Al contrario, contatta immediatamente il tuo centro di assistenza informatica: per affrontare il problema sono necessari gli esperti del settore!
  • Ricordati che anche se non utilizzi tecnologie avanzate, ormai siamo tutti digitali e quindi vulnerabili a un cyber attacco.
  • La sicurezza informatica totale purtroppo non esiste ma, grazie ad una serie di raccomandazioni e soprattutto alla consulenza con gli esperti, puoi ottenere un buon livello di protezione.

Kinetica è il vostro partner per la sicurezza informatica

Per ridurre i rischi Kinetica può:

  • proporvi un servizio di controllo del backup, indispensabile per recuperare i dati nel caso in cui l’attacco informatico abbia successo;
  • affiancarvi nella scelta e nella fornitura di un buon antivirus, un firewall e ulteriori sistemi di sicurezza e controllo periodico del computer;
  • formare il personale sui comportamenti da tenere per minimizzare i rischi. 

Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy policy*.