Allarme truffa: attenzione al finto bollettino che arriva via fax

Allarme truffa: attenzione al finto bollettino che arriva via fax
13 giugno 2017 kinetica
News

Sei un professionista o titolare di un’impresa? Allora attenzione alla nuova truffa che sta circolando in questi giorni via fax.

Come si presenta il fax

Si tratta di un presunto bollettino dal titolo “Iscrizione Registro Imprese” dove vengono riportati i dati dell’azienda, ragione sociale, indirizzo, telefono, fax e pagina web, e viene chiesto alla vittima di confermare l’esattezza delle informazioni riportate.

L’obbiettivo è quello di confondere il destinatario facendogli credere che il fax provenga dalla Camera di Commercio e riguardi il pagamento per l’iscrizione al Registro delle Imprese che scade proprio il 30/06/2017.

Così una volta verificati i dati della propria azienda, viene chiesto alla vittima di firmare il documento e rimandarlo al mittente entro la data indicata per poter pagare in tempo l’iscrizione al registro, sottoscrivendo un abbonamento di 71 euro al mese per due anni.

La vera Iscrizione al Registro delle Imprese

La realtà è che purtroppo si tratta dell’ennesima truffa che nulla a che vedere con la Camera di Commercio. La quota annuale di iscrizione al vero Registro delle Imprese si effettua da anni esclusivamente tramite modello F24 e non più con i bollettini. Contattate il vostro commercialista in caso di dubbi per avere tutte le delucidazioni del caso.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy*.