WhatsApp: è arrivata la versione desktop

WhatsApp: è arrivata la versione desktop
19 maggio 2016 kinetica
News

Anche tu sei un WhatsApp addicted? Da oggi puoi usufruire del servizio di messaggistica istantanea attraverso il tuo computer grazie alla nuova versione desktop.

Già da oltre un anno WhatsApp era utilizzabile dal web, ma oggi la novità è una vera e propria app che, installata sul proprio PC Windows o Mac OS X, permette l’accesso al servizio senza bisogno di collegarsi al sito dedicato.

Come funziona la versione desktop

L’applicazione è un’estensione dello smartphone e per scaricarla basta collegarsi all’indirizzo: https://www.whatsapp.com/download/.

Dopo averla installata è necessario, esattamente come per WhatsApp Web, effettuare la scansione del QR code dalla app sul mobile.

A questo punto si potrà utilizzare il servizio di messaggistica direttamente dal proprio PC usufruendo di tutte le funzionalità di Whats App: creare chatsingole o di gruppo, modificare il proprio profilo, inviare foto, video e documenti prelevandoli dalle risorse del computer e così via.

Potrete così scrivere messaggi utilizzando una vera tastiera, molto più comoda ed immediata rispetto ai tasti del vostro telefono, e parallelamente continuare le attività che state svolgendo sul vostro PC.

Chi può usare la versione desktop di WhatsApp

L’applicazione di WhatsApp per computer è compatibile con i PC basati su Windows 8 e successive versioni e sui Mac con OS X e successive versioni.

Perché funzioni è ovviamente necessario avere installato il client mobile, disponibile su Android, iOS o Windows Phone, sul proprio smartphone.

Contatti

Se avete bisogno di assistenza per la configurazione di questo servizio contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy*.