Video Direct: da Amazon arriva l’alternativa a YouTube

Video Direct: da Amazon arriva l’alternativa a YouTube
17 maggio 2016 kinetica
News

Siete fra i tanti fruitori di YouTube? Allora da Amazon arriva un nuovo programma di streaming videoVideo Direct, la piattaforma dedicata ai contenuti video di utenti, amatori e professionisti.

Come funziona Video Direct

La nuova alternativa a YouTube permette agli utenti di caricare i propri video e renderli visibili a milioni di persone in tutto il mondo.

L’unico requisito è che il formato del contenuto da mettere upload sia ad alta risoluzione e contenga i sottotitoli per essere accessibile anche ai non udenti.

Cosa offre Video Direct

A differenza però dei diretti concorrenti Video Direct offre diverse modalità di guadagno che può avvenire attraverso il numero di visualizzazioni ma anche attraverso vendita, pubblicità, noleggio o abbonamento.

videomaker inoltre potranno decidere se riservare la visione dei propri contenuti a tutti gli iscritti ad Amazon, o solo a chi usufruisce di abbonamenti speciali come Prime Video.

Per pubblicizzare la nuova piattaforma video Amazon ogni mese dividerà un milione di dollari fra i cento filmati che hanno ottenuto maggiore successo su Video Direct.

I videomaker inoltre avranno la possibilità di analizzare l’indice di gradimento di ognuno dei propri filmati attraverso strumenti dedicati.

La diffusione di Video Direct

E mentre anche Google entro il 2017 si prepara a lanciare “YouTube Unplugged”, il proprio servizio in streaming con tanto di canali televisivi via cavo, ad oggi Video Direct è attivo in USA, Germania, Giappone, Austria e Regno Unito.

Fra i partner già iscritti ci sono grosse case di produzione ed editori come Conde Nast Entertainment, HowStuffWorks, Samuel Goldwyn Films, The Guardian, Mashable, Mattel e Business Insider.

Per quanto riguarda l’esordio in Italia di Video Direct ancora non ci sono informazioni sulla data di uscita.

Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy*.