Save to Google: la nuova estensione per organizzare i Preferiti

Save to Google: la nuova estensione per organizzare i Preferiti
3 maggio 2016 kinetica
News

Quante volte salvi le pagine web fra i Preferiti? Se per svago o lavoro sei fra quelli che hanno una lunga lista di Preferiti sulla barra di Chrome, da oggi Google propone una nuova soluzione: “Save to Google“.

Save to Google: la nuova estensione

Save to Google” è un’estensione del famoso browser dedicata al salvataggio e all’organizzazione delle pagine web.

Save to Google” è rappresentata da un’icona a forma di stella che compare sulla barra degli indirizzi: quando si vuole mettere una pagina web fra i Preferiti basta cliccare sulla stella per aggiungerla all’elenco delle pagine salvate.

Cliccando poi sulla pagina dedicata si visualizza l’elenco di Preferiti associata al proprio account Google

I Preferiti organizzati in categorie

Ma non finisce qui, perché ogni pagina salvata può essere identificata da un tag che ne contraddistingue il contenuto o la funzione, e che fa sì che le pagine possano essere organizzate in categorie e facilmente recuperabili.

La differenza con la funzione Preferiti di Chrome

A differenza della semplice funzione Preferiti di Google Chrome, “Save to Google” permette di conservare online gli URL salvati, sotto forma di linkche puntano alle pagine. Cliccando sul link la pagina web viene così ricaricata.

Con l’estensione “Salva in Google Drive” inoltre Google da la possibilità di salvare e archiviare i contenuti di una pagina web anche come codici html o screenshot.

Kinetica è rivenditore certificato dei servizi Google Apps for Work

Kinetica è rivenditore certificato dei servizi Google Apps for Work, che comprende caselle di posta elettronica GMAIL professionali, con il tuo dominio (esempio: preventivi@kinetica.it), 30 GB di spazio di archiviazione per la posta, assenza di pubblicità, sistema antivirus e antispam fra i migliori disponibili e molto altro ancora.

Contattaci per un preventivo gratuito.

Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy*.