Linkedin: in Italia conquista 1 milione di iscritti

Linkedin: in Italia conquista 1 milione di iscritti
24 maggio 2016 kinetica
News

Anche tu usi Linkedin? Il social network professionale dedicato al lavoro e alle imprese in Italia nell’ultimo anno ha conquistato un milione di nuovi iscritti, salendo così a nove milioni di utenti totali.

Linkedin è stato creato 13 anni fa ed oggi nel mondo conta più di 433 milioni di iscritti con una crescita di 2 utenti al secondo.

Come funziona Linkedin

Il profilo Linkedin comprende in primis il curriculum dell’utente, meglio se con una foto che aumenta di 14 volte le possibilità di essere seguito, ma ancora di più è una vera e propria comunità per professionisti che possono tenersi in contatto, informarsi e seguire i propri settori di interesse lavorativo.

Fra i tanti iscritti inoltre ad oggi ci son ben 4 milioni di aziende che, grazie al nuovo strumento “Recruiter”, usano Linkedin come mezzo per trovare candidati idonei alle loro esigenze.

Grazie all’app per il cellulare inoltre il social network ha aumentato notevolmente il proprio successo soprattutto fra i giovani: l’utilizzo di Linkedin dallo smartphone è passato dal 3% al 54%.

La crescita di Linkedin in Italia

Riguardo alla crescita del servizio nel nostro paese Marcello Albergoni, a capo della sede italiana, sottolinea la propria soddisfazione: “…cinque anni fa abbiamo aperto con poche migliaia di iscritti. Da allora abbiamo fatto tantissime cose e molte altre ne faremo in futuro per dotare la nostra comunità di strumenti sempre più utili per consentire di dare alla persona il posto giusto secondo le sue aspirazioni e capacità”.

Kinetica offre servizi di Social Media Marketing

Volete utilizzare i social per promuovere prodotti e servizi o per raggiungere nuovi clienti? Kinetica si occupa di Social Media Marketing: progetta, crea e gestisce campagne sui social media, crea, ottimizza e gestisce pagine e profili.

Kinetica si occupa inoltre di definire con il cliente un piano editoriale di successo coordinando tutte le risorse a disposizione per comunicare in modo efficace.

Contattaci per un preventivo gratuito.

Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy*.