Google Calendar: arriva la funzione “Goals” per seguire i propri obiettivi

Google Calendar: arriva la funzione “Goals” per seguire i propri obiettivi
21 aprile 2016 kinetica
News

Anche tu per gestire i tuoi impegni usi Google Calendar? Il sistema di calendari condivisi da utilizzare come agenda privata o pubblica che fa parte dell’account Google.

La nuova funzione di Google Calendar

Oggi Google Calendar si rinnova introducendo sia su Android che su iOS la funzione “Goals“, cioè “Obiettivi“.

Lo scopo è quello di far sì che l’utente sia stimolato nel raggiungere i traguardi che si prefissa sia in campo lavorativo che nel proprio tempo libero.

Come si usa la funzione Goals

Per prefissarsi un obiettivo basterà cliccare l’icona “+” in basso a destra di Google Calendar, e quindi scegliere “Obiettivi” in cima alle voci “Evento” e “Promemoria”.

A questo punto si potrà selezionare il tipo di obiettivo da perseguire e definire quante volte si vuole svolgere l’attività scelta, per quanto tempo e a quale ora indicativamente.

Una volta inserito l’obiettivo, Calendar inserirà l’evento in agenda automaticamente, lasciando comunque all’utente la facoltà di modificarlo o rimandarlo ad altra data.

Un esempio

Se ad esempio l’utente ha bisogno di muoversi perché ha una vita troppo sedentaria, potrà impostare sul proprio Google Calendar come obiettivo “voglio correre tre volte alla settimana”, l’applicazione quindi troverà fra i vari appuntamenti in agenda il tempo giusto per programmare l’attività con la regolarità richiesta.

Kinetica è rivenditore certificato dei servizi Google Apps for Work

Kinetica è rivenditore certificato dei servizi Google Apps for Work, che comprende caselle di posta elettronica GMAL con il tuo dominio (esempio: kinetica@kinetica.it), CALENDAR, DRIVE, HANGOUTS in versione professionale.

Contattaci per un preventivo gratuito.

Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Se ti piace l'articolo, metti un like!

Modulo contatti

Tutti i campi sono obbligatori.

captcha


Accetto l’informativa privacy*.