Tutto su GMAIL

GMAIL – Conferme di lettura

28 ottobre 2015

Come gestisci le tue conferme di lettura con Gmail?

Una conferma di lettura è una notifica email che viene consegnata quando un destinatario apre (e presumibilmente legge) un'email che hai inviato. La conferma attesta che il destinatario ha visto il tuo messaggio e annota l'orario in cui l'ha visto. Quando visualizzi un messaggio per il quale hai richiesto una conferma di lettura, lo stato attuale viene visualizzato immediatamente sotto il corpo del messaggio in Gmail sul Web.

Il tuo amministratore di sistema Google Apps specifica se puoi richiedere conferme di lettura e se Gmail debba inviare la conferma automaticamente quando un destinatario apre il messaggio, o chiedere ai destinatari di approvare l'invio della conferma.

ATTENZIONE PERO': non fare affidamento sulle conferme di lettura per la certificazione del recapito della posta. Sebbene le conferme di lettura funzionino nella maggior parte dei sistemi email, a volte potresti ricevere una conferma per un messaggio non letto o non ricevere una conferma anche se il destinatario ha letto il messaggio.

La reale certificazione del recapito della posta te lo dà solo una casella PEC e solo se è certificata sia la mail del mittente, sia la mail del destinatario.

LA GUIDA

Come ha fatto la configurazione Kinetica

Kinetica configura di default le conferme di lettura come attivabili per i propri clienti. Se vuoi cambiare questa impostazione oppure vuoi gestirla diversamente contattaci ai nostri abituali recapiti.


Contatti

Per maggiori informazioni contattateci ai nostri abituali recapiti o mandate una mail a preventivi@kinetica.it.

Per eventuali richieste potete contattarci via email ad uno degli indirizzi di questa pagina oppure compilare il modulo sottostante. Sarà nostra cura rispondervi al più presto.


Per informazioni:


kinetica@kinetica.it


Tel +39 051.3140699



Dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00 - 14:00-18:00

Sabato e domenica: chiuso

Accesso kinetica

area clienti

Home

accesso MailUp

note legali     credits     privacy policy     cookie policy     P.IVA IT02105531202